offerta Natale

Domande frequenti
1.Quali sono le carte di memoria consigliate per usare con le telecamere SJCAM?

Sono consigliate le memory card microSD di marchi d'alta qualità da 16 o 32 GB, con alta velocità in lettur/scrittura, e classe 10 o maggiore. Si consigliano le versioni SDHC. Le seguenti schede di memoria microSD sono state testate con buoni risultati su tutti i dispositivi SJCAM:

  • Silicon Power Micro SDXC 64GB Classe 10 (solo per i modelli selezionati)
  • SanDisk Extreme Pro 64GB (solo per i modelli selezionati)
  • Samsung EVO C10 32GB
  • SanDisk Extreme 32GB C10
  • Lexar EVO C10 32GB
  • Transcend Premium 300 C10 32GB
  • Sandisk 32GB C4
  • Sony C10 32GB
  • Sandisk 16GB C6
  • Kingston 16GB
  • Transcend 16GB C10
2.lo smartwatch makibes talk t1 è IP68

Mi spiace purtroppo il Makibes Talk T1 non è IP68.

3.C'è Google Play Store nei vostri telefoni e tablet?

I telefoni e i tablet Android che vendiamo sono tutti pronti per l’uso, hanno infatti già installato Google Play Store che permette all’utente di scaricare tutte le applicazioni di cui ha bisogno. Se per caso avete dei problemi con le app di Google vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email supporto@geekmall.it, i nostri tecnici vi aiuteranno a risolverlo.

Non installiamo nei dispositivi fastidiose applicazioni “cinesi” o altre applicazioni “SPAM” che bombardano l’utente con pubblicità o altri contenuti promozionali. Nei telefoni troverete soltanto le applicazioni fornite originariamente dal produttore.

4.Questo telefono ha la banda 20?

Si come descritto nelle caratteristiche questo telefono ha la banda 20 e frequenza 800MHz, quindi perfettamente compatibile con reti Wind e Tim.

5.Il Mix Max 2 ha la Banda 20?

Lo Xiaomi Mi Max 2 non ha la banda 20 nè nella versione cinese, oro, nè nella versione internazionale, nero. 
Mentre il Mi Mix 2 sempre di Xiaomi ha la banda 20, per l'esattezza supporta ben 43 bande differenti.

6.Cosa trovo nel pacco che mi spedite?

Ci saranno tutti i prodotti che avrai ordinato, il sistema di magazzinaggio e di monitoraggio degli ordini e spedizioni riduce gli errori al minimo! ;)

Nel caso in cui il tuo ordine comprenda uno o più smartphone/tablet che hanno in dotazione un caricabatterie cinese, diamo in regalo un adattatore per la presa a muro italiana. A volte, in caso di promozioni speciali, ci potrebbero anche essere degli omaggi all'interno del pacco (pellicola, cover e/o altri piccoli accessori). 

7.Come posso aggiornare il firmware per la mia Action Cam SJCAm?

Per informazioni su come aggiornare il firmware si prega di consultare la sezione dedicata di SJCAM all'indirizzo: https://sjcamhd.com/firmware/ 

8.Che sistema operativo trovo nei vostri telefoni? C'è Android?

Tutti i telefoni che vendiamo e tablet montano come sistema operativo Android, qualche tablet Windows 10. Alcune marche sviluppano la loro interfaccia e versione di Android, per ottimizzare il sistema operativo con i propri telefoni e dispositivi, questi firmware preinstallati sul telefono costumizzano l'interfaccia e alcune caratteristiche di Android. MIUI è la versione di Android sviluppata da Xiaomi per i sui terminali, OnePlus invece monta il firmware Oxygen, mentre LeEco monte eUI.
Per sapere esattamente che versione di Android o Windows e che tipo di firmware è installato sui terminali ti invitiamo a consultare alla sezione caratteristiche.

9.Come faccio a sapere se la mia Action Cam SJCAM  è originale?

Per verificare la propria camera bisogna andare sul sito ufficiale SJCAM alla pagina dedicata: www.sjcamhd.com/safe

Qui una volta registrati bisogna inserire il codice che si trova sull'ologramma di sicurezza per verificare se la fotocamera è autentica o falsa.

In alternativa, se la fotocamera è uno dei modelli WiFi, è possibile verificare l'autenticità scaricando l'APP (iOS o Android). Usando il QR code che si trova sulla confezione e nel retro del manuale d'uso. Se la camera si collega al SJACM Zone App senza problemi allora la camera è un prodotto SJCAM autentico.

10.Che differenza c'è tra la versione standard e quelle internazionale o globale?

La versione standard è quella sviluppata dal produttore per il mercato asiatico, se per un dispositivo non è ancora disponibile un firmware o ROM multilingue (soprattutto per i nuovi prodotti), viene venduto con la ROM ufficiale standard/cinese che di solito comprende solo le lingue cinese e inglese. Appena viene rilasciata una ROM multilingue ufficiale (con aggiornamenti OTA ufficiali) provvediamo ad installarla al più presto nei dispositivi presenti in magazzino. In alcuni casi, in assenza di ROM multilingue ufficiali, potremmo installare nei dispositivi delle ROM custom (con l’italiano, senza aggiornamenti OTA).

La versione internazionale è sviluppata per il mercato europeo, monta delle ROM multilingue e  supporta la frequenza 800MHz (banda 20) 4G LTE, perciò supporta tutte le bande usate dai fornitori di servizi di telefonia in Italia.

Comunque, tutte le informazioni sulla ROM installata nei singoli dispositivi è indicata nella descrizione prodotto, vi preghiamo di leggerla attentamente prima di effettuare l’acquisto. In caso aveste dei problemi con la ROM installata nel vostro dispositivo vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo email supporto@gmail.com, i nostri tecnici vi offriranno assistenza.

11.Come si collega la Action Cam SJCAM al cellulare tramite WIFI?

Telecamere SJCAM possono connettersi a un telefono cellulare, con i sistemi Android o IOS, o ad un computer tramite WiFi. Le procedure per collegarlo sono le seguenti:

1. Installare SJCAMZONE o SJ5000 PLUS software su un telefono cellulare o un computer (è possibile scaricare l'app da Google Play per il sistema Android o dall'App Store per il sistema iOS o da questo link: https://sjcamsupport.freshdesk.com/support/solutions/folders/9000071558 )

2. Dopo l'accensione premere il tasto Wi-Fi della camera. L'icona Wi-Fi viene visualizzata sullo schermo, SJCAM WIFI.

3. Abilita WIFI su un telefono cellulare o un computer e ricercare un account Wi-Fi a seconda del modello della fotocamera SJCAM, quindi collegarlo con il dispositivo, la pasword iniziale "12345678" vierrà visualizzata sullo schermo della fotocamera...

4. Quando la WiFi è collegata verrà visualizzato sullo schermo WIFI Connection Ready

5. In fine si apre l'app proprietaria su telefono, tablet o computer e le immagini registrate dalla camera verranno trasmesse e visualizzate sul dispositivo nel tempo reale. È possibile utilizzare la camera tramite le relative icone o impostare i parametri della camera.

12.Perché il mio SJCAM WIFI App non si collega correttamente?

Ci sono più motivi per cui la connessione non potrebbe funzionare, si prega di verificare i seguenti parametri:

  1. La fotocamera è originale? Se non ne sei sicuro segui le istruzioni a questo indirizzo: www.sjcamhd.com/safe/

  2. Assicurarsi che la connessione WiFi sia abilitata sulla camera e sul telefono o computer. Se la connesione continua a cadere verifica se non c'è qualche altro dispositivo che cerca di connettersi al tuo cellulare o computer.

  3. Alcuni cellulari o dispositivi mobili, che si connettono ad altri dispositivi come i ruter WiFi, tendono a scollegare la camera. Prova a disattivare tutti gli altri dispositivi WiFi che hai nelle vicinanze quando colleghi il telefono e la camera.

  4. Assicurati di aver scaricato l'ultima versione dell applicazione SJCAM

  5. Se si sta aggiornando l'applicazione la connessione con la camera verrà momentaneamente disconnessa, sarà di nuovo disponibile ad aggiornamento completato.

13.Si può usare le telecamere SJCAM anche come le web cam?

I seguenti modelli delle nostre camere supportano la funzione della web cam:
SJ4000, SJ4000WIF, SJ4000+WIFI, M10, M10WIFI, M10+WIFI, SJ5000, SJ5000 WIFI

Per il modello 5000+ la funzione WEBCAM è ancora in fase di sviluppo e sarà aggiunto insieme con il nuovo firmware.


Nota:

Gli utenti di Windows XP devono collegare la fotocamera tramite cavo USB, quindi accendere la fotocamera e scegliere WEB CAM MODE.

Le immagini della telecamera dovrebbero apparire automaticamente sullo schermo.

Per gli utenti di Win7 o Mac OS X, è necessario scegliere l'opzione per scaricare una plug-in ed installarla per abilitare la funzione di WEB CAM. 

14.Perché ho problemi di sfarfallio o di tremolio nel mio filmato?

Lo sfarfallio o flickering può essere il risultato di diversi fattori: il framerate di registrazione (il numero di fotogrammi al secondo o FPS) è in contrasto con la frequenza di movimento del soggetto o con la frequenza dell'illuminazione.

Le luci fluorescenti, come ad esempio i neon, hanno un notevole effetto di sfarfallio sui video a causa della frequenza di commutazione della polarità nell'elettricità, la corrente alternata. In alcuni paesi è a 50 hertz (50 volte per secondo) in altri a 60 hertz. Cambiando la frequenza di registrazione della camera si può evitare o diminuire quest'effetto. Similmente quest'effetto succede con gli schermi TV più vecchi con basso refresh Mhz.

Il tremolio è dovuto spesso al non corretto fissaggio della camera. Il consiglio è di stringere bene tutti i supporti e verificare che la superficie dove sono ancorati i supporti sia salda e senza tremolii. In alcuni modelli di action cam è disponibile un giroscopio che, attivato, aiuta a rendere l'immagine più stabile.

15.Perché la mia macchina fotografica produce così tanti file dopo aver registrato solo una volta?

Si prega gentilmente di controllare se hai attivato la funzione “Loop Recording”. Se sì, si prega gentilmente di spegnerla, e quindi la registrazione video sarà in un unico file.
La funzione Loop è pensata per rendere i file più gestibile e poter usare la camera come Dash Camera (camera da cruscotto) per le registrazioni dall'automobile.

16.Perché la mia camera funziona lentamente o si blocca ogni tanto?

Nella maggior parte dei casi il problema è legato a tre diverse cause: qualità della scheda di memoria, firmware o il dispositivo stesso.

Per primo ti consigliamo di formattare la scheda SD. Una scheda lenta, di bassa qualità o di bassa velocità può creare problemi e rallentare la fotocamera.

Xiaomi, SJCAM, ThiEYE, Elephone raccomandano vivamente l'acquisto di una scheda di memoria affidabile - Si prega di vedere le nostre marche suggerite in questa sezione apposita di GeekMall.it. Inoltre si prega di assicurarsi di avere una scheda di memoria aggiuntiva per il backup.

Nel frattempo, se la fotocamera è ancora lenta o si blocca ed il problema microSD è da escludere. Si prega di consultare il sito web ufficiale dell'Action Cam per i più recenti aggiornamenti del firmware.

Xiaomi: Per scaricare il firmware della vostra Action Cam Xiaomi andate alla pagina: https://www.yitechnology.com/firmware/index/class/action

SJCAM all'indirizzo www.sjcamhd.com 

Per le istruzioni e informazioni sui firmware potete andare all'indirizzo www.sjcamhd.com/firmware   Se avete qualche altra domanda riguardo le camere SJCAM potete mandare una mail a support@sjcamhd.com

17.Come faccio a cambiare nome Wi-Fi e la password della mia Action Cam Xiaomi YI?

Segui questi passaggi nell'app di YI:

  1. Assicurarsi che la fotocamera è accesa e connessa con l'app YI;
  2. Selezionare il bottone "Settings" in alto a destra nella pagina controlli dell'app;
  3. Cliccare su "Wi-Fi settings";
  4. A questo punto si può settare un nuovo nome e password;
18.Come posso ripristinare la camera Xiaomi Yi alle impostazioni di fabbrica?

Hai 2 modi per ripristinare la fotocamera:

1. Utilizzando l'applicazione YI:

Aprire l'applicazione YI.

Collegare l'applicazione YI alla fotocamera.

Toccare "Settings"

Quindi per riprestinare le impostazioni di fabbrica cliccare "Restore”

2. Usando la fotocamera:

Tenere premuti i pulsanti di accensione e Wi-Fi, allo stesso tempo, fino a quando c'è un segnale acustico, il che significa che il processo è completato con successo. Oppure sui modelli con schermo posteriore cliccare su “Setting” poi “System Setting” ed in fine “Factory Reset” per riportare la macchina alle impostazioni di fabbrica. 

19.Dove trovo e come si aggiorna il firmware della camera Xiaomi Yi?

Per scaricare il firmware della vostra Action Cam Xiaomi andate alla pagina: https://www.yitechnology.com/firmware/index/class/action

La versione SN della camera è scritta sull'adesivo posto sotto la Camera.

Scaricato il firmware aggiornato copiarlo nella directory principale della scheda SD, cmbiare il nome del file in “firmware.bin”. Inserire la scheda SD nella camera, eseguire l'aggiornamento dal pop-up sul display LCD (assicurarsi che la camera sia collegata ad una fonte di energia o che la batteria abbia almeno il 50% di carica)

20.Qual è il requisito minimo di sistema per i cellulari per l'app di Xiaomi YI?

L'app della camera funziona sui sistemi Android (Android 4.1 e superiori) e iOS (iOS 7.0 o superiore).

21.Come pulire il corpo della fotocamera?

È possibile pulire la fotocamera con un panno di cotone. Usare un panno delicato speciale per vetro per pulire l'obiettivo della fotocamera.

NON usare alcol per pulire la fotocamera.

22.Posso utilizzare il caricabatteria del telefono cellulare o per auto per ricaricare la mia Action Cam Xiaomi Yi?

Si, puoi. Si consiglia un caricatore 5V / 2A.

23.Posso riprodurre i video della mia Action Cam Xiaomi Yi utilizzando la porta HDMI?

È possibile riprodurre solo video in tempo reale quando si utilizza il cavo HDMI. La funzione di riproduzione non è ancora supportata. La camera supporta i cavi Micro HDMI 1.4.

24.Perché non mi si collegarsi la camera Xiaomi Yi via Wi-Fi?

Ci sono molte possibili ragioni che possono causare il fallimento della connessione Wi-Fi. Vi preghiamo di controllare i seguenti parametri:

Controllare se il Wi-Fi LED accanto al pulsante Wi-Fi attivo e lampeggiante;

Controllare se si usa la password Wi-Fi valida. La password di default è 1234567890;

Assicurarsi di aver scaricato l'ultima versione di Yi Action Camera app. Vai alla home page di applicazione, cliccare sui tre punti che appaiono sul lato destro del menu in alto e verificare la versione App. Se non è aggiornato, è possibile aggiornare l'app alla versione più recente.

È possibile collegare l'App solo ad una camera. Si prega di verificare se l'applicazione è già collegata ad un'altra telecamera.

Verificare che la camera non è troppo lontana dal tuo cellulare, la connessione è sicura fino a massimo 100 metri.

Verificare se ci sono altri segnali Wi-Fi attivi che possono disturbare il collegamento della camera.

Se si utilizza una smart phone Samsung, si prega di disattivare la funzione di 'switch di rete intelligente', se applicabile.

Se si utilizza un Nexus 6, si prega di disattivare la funzione di "banda di frequenza Wi-Fi" se è applicabile.

Assicurarsi che nessuna connessione VPN sia attivata con il telefono.

Assicurarsi che nessuna applicazione correlata 360safe sia installata nel telefono.

Assicurarsi che il permesso sistema App per le informazioni GPS di accesso e connessione ad Internet.

Se una delle situazioni sopra sono attive una volta disattivate, si prega di uscire dall'App, riavviare la camera, accendere la Wi-Fi e provare a connettersi di nuovo.

Nel caso in cui il problema persiste, si consiglia il ripristino della fotocamera premendo il pulsante di accensione e Wi-Fi, allo stesso tempo. Non appena la camera viene ripristinata, provare a collegarla al telefono di nuovo.

25.Come collegare l'app YI Action Camera all'Action Camera Xiaomi Yi?

Si prega di seguire i passi di seguito per collegare alla camera:

  1. Scaricare e installare il Yi Action Camera App (assicuratevi di scaricare l'ultima versione) poi trovare l'app su Google Play Store, per i cellulari Android, e sull App Store per gli iPhone Apple., o a questo indirizzo:
    http://www.xiaoyi.com/download/sports

  2. Accendere la fotocamera e fare clic sul pulsante Wi-Fi (il LED blu vicino al pulsante Wi-Fi lampeggierà).

  3. Vai sul cellulare seleziona: Impostazioni telefono> sezione Wi-Fi e seleziona la Camera Wi-Fi (YDXJ_XXXXXXX). Per impostazione predefinita, la password Wi-Fi della fotocamera è 1234567890.

  4. 4. Avviare il Yi Action Camera App e aggiungere la vostra camera Yi. Una volta stabilita la connessione, si vedranno in tempo reale le immagini dalla camera sullo schermo del telefono.

26.Qual è il nome Wi-FI della camera YI di Xiaomi  di default?

Il nome della Camera Wi-Fi di default (SSID) è YDXJ_XXXXXXX (X corrisponde alle ultime 7 cifre del vano batterie sul lato posteriore della fotocamera).

La password Wi-Fi di default è 1234567890.

27.Come si collega l'app ad un altra camera Xiaomi Yi?

L'App non può collegarsi a più di una telecamera allo stesso tempo.

Se avete bisogno di collegare una seconda fotocamera, è necessario scollegare la prima.

Argomenti Faq
ALL
1.lo smartwatch makibes talk t1 è IP68

Mi spiace purtroppo il Makibes Talk T1 non è IP68.

2.Cosa trovo nel pacco che mi spedite?

Ci saranno tutti i prodotti che avrai ordinato, il sistema di magazzinaggio e di monitoraggio degli ordini e spedizioni riduce gli errori al minimo! ;)

Nel caso in cui il tuo ordine comprenda uno o più smartphone/tablet che hanno in dotazione un caricabatterie cinese, diamo in regalo un adattatore per la presa a muro italiana. A volte, in caso di promozioni speciali, ci potrebbero anche essere degli omaggi all'interno del pacco (pellicola, cover e/o altri piccoli accessori). 

3.Che differenza c'è tra la versione standard e quelle internazionale o globale?

La versione standard è quella sviluppata dal produttore per il mercato asiatico, se per un dispositivo non è ancora disponibile un firmware o ROM multilingue (soprattutto per i nuovi prodotti), viene venduto con la ROM ufficiale standard/cinese che di solito comprende solo le lingue cinese e inglese. Appena viene rilasciata una ROM multilingue ufficiale (con aggiornamenti OTA ufficiali) provvediamo ad installarla al più presto nei dispositivi presenti in magazzino. In alcuni casi, in assenza di ROM multilingue ufficiali, potremmo installare nei dispositivi delle ROM custom (con l’italiano, senza aggiornamenti OTA).

La versione internazionale è sviluppata per il mercato europeo, monta delle ROM multilingue e  supporta la frequenza 800MHz (banda 20) 4G LTE, perciò supporta tutte le bande usate dai fornitori di servizi di telefonia in Italia.

Comunque, tutte le informazioni sulla ROM installata nei singoli dispositivi è indicata nella descrizione prodotto, vi preghiamo di leggerla attentamente prima di effettuare l’acquisto. In caso aveste dei problemi con la ROM installata nel vostro dispositivo vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo email supporto@gmail.com, i nostri tecnici vi offriranno assistenza.

ActionCam
1.Quali sono le carte di memoria consigliate per usare con le telecamere SJCAM?

Sono consigliate le memory card microSD di marchi d'alta qualità da 16 o 32 GB, con alta velocità in lettur/scrittura, e classe 10 o maggiore. Si consigliano le versioni SDHC. Le seguenti schede di memoria microSD sono state testate con buoni risultati su tutti i dispositivi SJCAM:

  • Silicon Power Micro SDXC 64GB Classe 10 (solo per i modelli selezionati)
  • SanDisk Extreme Pro 64GB (solo per i modelli selezionati)
  • Samsung EVO C10 32GB
  • SanDisk Extreme 32GB C10
  • Lexar EVO C10 32GB
  • Transcend Premium 300 C10 32GB
  • Sandisk 32GB C4
  • Sony C10 32GB
  • Sandisk 16GB C6
  • Kingston 16GB
  • Transcend 16GB C10
2.Come posso aggiornare il firmware per la mia Action Cam SJCAm?

Per informazioni su come aggiornare il firmware si prega di consultare la sezione dedicata di SJCAM all'indirizzo: https://sjcamhd.com/firmware/ 

3.Come faccio a sapere se la mia Action Cam SJCAM  è originale?

Per verificare la propria camera bisogna andare sul sito ufficiale SJCAM alla pagina dedicata: www.sjcamhd.com/safe

Qui una volta registrati bisogna inserire il codice che si trova sull'ologramma di sicurezza per verificare se la fotocamera è autentica o falsa.

In alternativa, se la fotocamera è uno dei modelli WiFi, è possibile verificare l'autenticità scaricando l'APP (iOS o Android). Usando il QR code che si trova sulla confezione e nel retro del manuale d'uso. Se la camera si collega al SJACM Zone App senza problemi allora la camera è un prodotto SJCAM autentico.

mostra altro
Smartphone
1.C'è Google Play Store nei vostri telefoni e tablet?

I telefoni e i tablet Android che vendiamo sono tutti pronti per l’uso, hanno infatti già installato Google Play Store che permette all’utente di scaricare tutte le applicazioni di cui ha bisogno. Se per caso avete dei problemi con le app di Google vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email supporto@geekmall.it, i nostri tecnici vi aiuteranno a risolverlo.

Non installiamo nei dispositivi fastidiose applicazioni “cinesi” o altre applicazioni “SPAM” che bombardano l’utente con pubblicità o altri contenuti promozionali. Nei telefoni troverete soltanto le applicazioni fornite originariamente dal produttore.

2.Questo telefono ha la banda 20?

Si come descritto nelle caratteristiche questo telefono ha la banda 20 e frequenza 800MHz, quindi perfettamente compatibile con reti Wind e Tim.

3.Il Mix Max 2 ha la Banda 20?

Lo Xiaomi Mi Max 2 non ha la banda 20 nè nella versione cinese, oro, nè nella versione internazionale, nero. 
Mentre il Mi Mix 2 sempre di Xiaomi ha la banda 20, per l'esattezza supporta ben 43 bande differenti.

mostra altro