Garanzia e Assistenza

Geekmall.it offre 2 anni di garanzia per tutti i dispositivi elettronici in vendita sul sito. La maggior parte dei produttori asiatici offrono una garanzia di soli 12 mesi, i restanti 12 mesi vengono coperti da Geekmall.it.

Gli accessori come le power bank e gli auricolari hanno una garanzia di 6 mesi; mentre i kit di ricarica hanno una garanzia di 1 mese. Gli auricolari Bluetooth beneficiano di una garanzia di 1 anno. Gli accessori come cover e vetri temperati vengono sostituiti solo nel caso in cui siano malfunzionanti o danneggiati/rotti al momento della consegna (DOA). La garanzia non comprende gli accessori ricevuti in omaggio in occasione di promozioni o offerte speciali.

Le biciclette elettriche godono di una garanzia di 12 mesi, salvo diversamente specificato.

Il servizio di assistenza clienti pre e post-vendita vengono svolto completamente in italiano tramite e-mail supporto@geekmall.it.


IMPORTANTE: In caso di necessità e supporto, il cliente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti tramite mail prima di poter usufruire del servizio di assistenza tecnica e riparazione. Non verranno accettati pacchi senza l'apposito modulo di accettazione fornito dal supporto. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8h alle 17h e risponde a tutte le e-mail seguendo l'ordine cronologico di arrivo. Ci impegniamo ad evadere le vostre richieste nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso sempre entro le 48 ore lavorative.


Cosa copre la garanzia

Geekmall.it offre il proprio servizio di garanzia e riparazione soltanto per i dispositivi acquistati sul nostro sito, verificabili tramite numero d'ordine e codice identificativo del prodotto (IMEI).
La garanzia copre solo quei malfunzionamenti che si presentano a seguito di un normale utilizzo del prodotto, i cosiddetti “difetti di fabbrica”. Si escludono perciò tutti i prodotti che presentano:

- danni esteriori/fisici dovuti ad un uso non corretto (cadute, urti, bruciature, ecc.);

- danni interni dovuti al contatto con l'acqua o altri liquidi;

- modifiche non autorizzate o alterazioni (dispositivi aperti, mancanza dei sigilli, ecc.);

- malfunzionamenti dovuti all'installazione di firmware non ufficiali;

- danneggiamenti da tensione elettrica sbagliata.

Per poter essere considerati in garanzia, gli schermi devono presentarsi integri. Gli schermi graffiati, rotti o danneggiati non rientrano in garanzia. Vi consigliamo quindi la massima cautela nell'utilizzare il vostro dispositivo, con l'uso di pellicole protettive.

Garanzia biciclette elettriche

L’utente è invitato a caricare costantemente la batteria – almeno 1 volta al mese – anche nel periodo di non utilizzo.

Non vengono riconosciuti in garanzia i danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche, cattiva cura e manipolazione arbitraria delle parti elettriche e meccaniche. In particolare, la garanzia non copre:

- mancata regolazione di parti meccaniche (cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.);

- naturale usura dei materiali logorabili: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, pedane, carrozzerie, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti;

- uso improprio da parte dell’acquirente;

- naturale decadimento della capacità della batteria nel tempo;

- manomissione o riparazioni non autorizzate;

- danni derivanti da shock, caduta o collisione.

Politica di recesso

Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Il cliente è, altresì, tenuto a comunicare la propria volontà di recedere dal contratto tramite e-mail all'indirizzo supporto@geekmall.it. Al cliente verrà fornito un modulo da compilare ed inserire all'interno del pacco da rispedire. Per accedere al diritto di recesso è necessario che il bene in oggetto sia integro, in ottime condizioni e nella sua scatola originale. Nel caso in cui il valore del prodotto risultasse svalutato a causa di un uso improprio da parte del cliente (prodotto danneggiato, graffiato, sprovvisto degli accessori originali, ecc.), Geekmall.it si riserva il diritto di rimborsare solo parzialmente il cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti sono a carico del cliente. Inoltre, la restituzione deve avvenire con una spedizione tracciata non oltre 7 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dal contratto.

Geekmall.it si impegna a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile, entro un massimo di 30 giorni dall'avvenuta restituzione del prodotto.

DOA (Dead On Arrival)

Per DOA si intendono quei prodotti che risultano essere non funzionanti o rotti sin dal momento della ricezione da parte del cliente. In questi casi il cliente è tenuto a comunicare il difetto al nostro servizio clienti (supporto@geekmall.it) entro 24 ore dalla ricezione del prodotto. Oltre tale termine il prodotto non verrà più considerato DOA, ma si procederà ad una normale pratica di assistenza.
Geekmall.it provvederà a ritirare il pacco a proprie spese e, se il malfunzionamento verrà riscontrato dai nostri tecnici, il prodotto verrà sostituito nel più breve tempo possibile, senza costi aggiuntivi per il cliente.
Similmente, in caso di accessori o altri elementi mancanti nella confezione (caricatore, telefono, ecc), il cliente è tenuto a segnalare tale mancanza al nostro servizio clienti (supporto@geekmall.it) entro 24 ore dalla ricezione del pacco. Anche la presenza di difformità sul prodotto o rotture (ad esempio display rotto ecc) dovrà essere segnalato entro 24 ore della ricezione del pacco.

Assistenza tecnica e riparazione

Il servizio di assistenza tecnica viene svolto in Italia. Per quanto riguarda le riparazioni, queste avvengono in Italia nel nostro laboratorio tecnico. In casi particolari, qualora le riparazioni lo necessitino, i prodotti potrebbero essere spediti in Cina per essere riparati nella fabbrica madre.

Ogni prodotto che rientra nel centro assistenza viene registrato ed inoltrato ai nostri tecnici, che, a seconda delle indicazioni del cliente, provvedono a testare il prodotto per riscontrare il problema segnalato e verificare l'entità del malfunzionamento. Nel caso in cui il problema venga riscontrato si provvede alla riparazione via software (quando possibile) o via hardware, rendendo di nuovo il dispositivo pienamente funzionante.

Dopo l’invio da parte nostra del preventivo per la riparazione, il cliente è tenuto a confermare tempestivamente la propria volontà di procedere o meno con la riparazione. Nel caso non dovessimo ricevere tale conferma, custodiremo il dispositivo gratuitamente per tre mesi, trascorsi i quali, non ci riterremo più responsabili della custodia del bene in oggetto.

Costi

I costi della nostra assistenza tecnica variano a seconda della tipologia di intervento da effettuare:

  1. Assistenza/riparazione in garanzia: se il cliente dovesse riscontrare qualche problema durante il primo mese, le spese di spedizione verso il nostro centro assistenza sono a carico di Geekmall.it. Il costo di spedizione verso il nostro centro assistenza dopo il primo mese è a carico del cliente; mentre i costi di gestione, riparazione e restituzione del prodotto sono a carico di Geekmall.it.

  2. Assistenza/riparazione fuori garanzia: sia il costo di spedizione verso il nostro centro assistenza che i costi di gestione, riparazione e restituzione del prodotto sono a carico del cliente

  3. Se, a seguito di intervento da parte dei nostri tecnici, non dovessero risultare difetti di conformità, verranno addebitati al cliente gli eventuali costi di gestione e spedizione.

Tempistiche

Le riparazioni vengono eseguite nel più breve tempo possibile, mediamente 10-20 giorni (dalla ricezione del dispositivo). In alcuni casi particolari, i tempi di attesa potrebbero essere leggermente più lunghi. Le tempistiche non superano comunque i 60 giorni dalla data di ricezione del prodotto.