Assistenza e Garanzia

Geekmall.it offre 2 anni di garanzia in Italia per tutti i dispositivi elettronici in vendita sul sito. La maggior parte dei produttori asiatici di smartphone, tablet e altri dispositivi offrono una garanzia di soli 12 mesi, i restanti 12 mesi sono a carico di Geekmall.it.

Gli accessori come le power bank, i caricabatterie e gli auricolari hanno una garanzia di 6 mesi. La garanzia non comprende gli accessori ricevuti in omaggio in occasione di promozioni o offerte speciali.

Il servizio di assistenza clienti pre/post-vendita è localizzato in Italia e viene svolto totalmente in italiano tramite e-mail (supporto@geekmall.it).
IMPORTANTE: In caso di necessità, il cliente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti prima di usufruire del servizio di assistenza tecnica e riparazione, non verranno accettati pacchi senza l'apposito modulo di accettazione.


Cosa copre la garanzia

Geekmall.it offre il proprio il servizio di garanzia e riparazione soltanto per i dispositivi acquistati sul nostro sito verificabili tramite numero d'ordine e codice identificativo del prodotto (IMEI).
La garanzia copre solo quei malfunzionamenti che si presentano a seguito di normale utilizzo del prodotto, i cosiddetti “difetti di fabbrica”. Si escludono perciò tutti i prodotti che presentano:

  • danni esteriori/fisici dovuti ad un uso non corretto (cadute, urti, bruciature, ecc.)

  • danni interni dovuti al contatto con l'acqua o altri liquidi

  • modifiche non autorizzate o alterazioni (dispositivi aperti, mancanza dei sigilli, ecc.)

  • malfunzionamenti dovuti all'installazione di firmware non ufficiali

  • danneggiamenti da tensione elettrica sbagliata


Politica di recesso

Il cliente ha il diritto di esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Il cliente è tenuto a comunicarci la volontà di recedere dal contratto tramite e-mail all'indirizzo supporto@geekmall.it. Al cliente verrà fornito un modulo da compilare ed inserire all'interno del pacco da rispedire. Per accedere al diritto di recesso è necessario che il bene in oggetto sia integro e in ottime condizioni. Nel caso in cui il valore del prodotto risultasse svalutato a causa di un uso improprio da parte del cliente (prodotto danneggiato, graffiato, sprovvisto degli accessori originali, ecc.), Geekmall.it si riserva il diritto di rimborsare solo parzialmente il cliente. Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, inoltre la restituzione deve avvenire con una spedizione tracciata non oltre 7 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dal contratto.

Geekmall.it si impegna a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile, entro un massimo di 30 giorni dall'avvenuta restituzione del prodotto.


DOA (Dead On Arrival)

Per DOA si intendono prodotti che risultano essere non funzionanti sin dal momento della ricezione da parte del cliente. In questi casi il cliente è tenuto a comunicare il difetto al nostro servizio clienti (supporto@geekmall.it) entro 48 ore dalla ricezione del prodotto. Oltre questo termine il prodotto non verrà più considerato DOA ma come normale pratica di assistenza.
Geekmall.it provvederà a ritirare il pacco a proprie spese e, se il malfunzionamento verrà riscontrato dai nostri tecnici, il prodotto verrà sostituito nel più breve tempo possibile senza costi aggiuntivi per il cliente.
Similmente in caso di accessori o altri elementi mancanti nella confezione (caricatore, telefono, ecc) il cliente è tenuto a segnalare tale mancanza al nostro servizio clienti (supporto@geekmall.it) entro 48 ore dalla ricezione del pacco. Anche la presenza di difformità sul prodotto o rotture (ad esempio display rotto ecc) dovrà essere segnalato entro 48 ore della ricezione del pacco.


Assistenza tecnica e riparazione

Il servizio di assistenza tecnica viene svolto in Italia. Per quanto riguarda le riparazioni, queste vengono svolte in Italia nel nostro laboratorio, in alcuni casi particolari, in cui le riparazioni lo necessitano, i prodotti potrebbero essere spediti in Cina per essere riparati nella fabbrica madre.

Ogni prodotto che rientra nel centro assistenza viene registrato ed inoltrato ai nostri tecnici, che, a seconda delle indicazioni del cliente, provvedono a testare il prodotto per verificare la presenza e l'entità del malfunzionamento. Se il problema viene riscontrato si provvede alla riparazione via software (quando possibile) o via hardware, rendendo di nuovo il dispositivo pienamente funzionante.


Costi

I costi della nostra assistenza tecnica variano a seconda della tipologia di intervento da effettuare:

  1. Assistenza/riparazione in garanzia: il costo di spedizione verso il nostro centro assistenza è a carico del cliente, mentre i costi di gestione, riparazione e restituzione del prodotto sono a carico di Geekmall.it.

  2. Assistenza/riparazione fuori garanzia: sia il costo di spedizione verso il nostro centro assistenza che i costi di gestione, riparazione e restituzione del prodotto sono a carico del cliente

  3. Se, a seguito di intervento da parte dei nostri tecnici, non dovessero risultare difetti di conformità, verranno addebitati al cliente gli eventuali costi di gestione e spedizione.


Tempistiche

Le riparazioni vengono eseguite nel più breve tempo possibile, mediamente 15-30 giorni. In alcuni casi particolari i tempi di attesa potrebbero essere leggermente più lunghi. Le tempistiche non superano comunque i 60 giorni dalla data di ricezione del prodotto.