offerta Natale

Il nuovissimo Mi6

Il nuovissimo Mi6

 (0)    0

  Tech News

Nuovo top di gamma per Xiaomi, il Mi 6 è l'ultimo attesissimo cellulare del più famoso brand cinese. Dopo lo spettacolare e sperimentale Mi Mix, primo cellulare a tutto schermo, Xiaomi lancia un nuovo terminale al top per le caratteristiche.

Nuovo processore Snapdragon 835 a otto core, ben 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, il tutto racchiuso in un case di vetro curvato su tutti i bordi e una cornice in acciaio inossidabile. Esistono poi due versioni esclusive, una in ceramica con dettagli impreziositi in oro 18K ed una silver con un trattamento a specchio sorprendente.
Il cellulare è Splash Resistent, il che vuol dire che resiste all'acqua ma non alle grandi immersioni, quindi è completamente sigillato e il vetro è trattato con un procedimento idrorepellente!

Con questo telefono Xiaomi alza nuovamente l'asticella nel settore dei cellulari d'alta gamma, combinando al meglio prestazioni, tecnologia ed usabilità.
Lo schermo di 5,15 pollici ha una risoluzione Full-HD a ben 428 PPI, ma non è troppo grande per poterlo usare con una sola mano. La tecnologia dello schermo è pensata per non stancare gli occhi anche leggendo al buio, infatti, oltre a poter andare da ben 600 nit di luminosità a solamente 1, gestisce anche la Luce Blu, mantenendo comunque un buon rapporto colore soddisfacendo lo standard colore CQC3130 , e non disturbando il ciclo sonno-veglia.

Naturalmente anche il processore è al massimo, infatti lo Snapdragon 835 ad otto core e frequenza massima a 2.45 Ghz assieme al processore grafico Adreno 540 garantisce il massimo delle prestazioni anche grazie ai ben 6 GB di ram. La nuova configurazione del processore promette anche consumi minori fino al 25%, quindi accoppiata alla batteria da 3350mAh, più capiente di quella del Mi 5, ci aspettiamo una buona autonomia senza rinunciare alle prestazioni.

Per quanto riguarda il reparto fotografico sul Mi 6 compare, come già per il Redmi Pro, la doppia fotocamera, due sensori da 12 mega-pixel, uno Sony IMX386 ed un Samsung S5K3M3. La fotocamera principale ha una focale grandangolare (equivalente ad un 27 mm) ed un apertura diaframma di ben f 1.8 e pixel da 1.25µm, mentre l'altra monta una focale più stretta quasi un piccolo tele-obbiettivo (equivalente ad un 52 mm) con f 2.6 e pixel da 1.0µm.
Questa configurazione associata ad uno stabilizzatore ottico a 4 assi, permette di avere uno zoom ottico 2 x più uno digitale 10 x e un fantastico effetto sfuocato sui ritratti. Per quanto riguarda i video si possono filmare con una risoluzione di 4K a 30 fps.

Per il comparto audio, seppur scompare il jack da 3,5 mm e c'è la sola porta Type-C (su cui però si possono collegare delle cuffiette), la rinuncia del jack ha dato spazio alle doppie casse stereo, uno dei pochi cellulari ad avere questa possibilità. Infine con un Bluetooth 5.0 le possibilità di connessione sono infinite anche due paia di cuffie contemporaneamente.

Per ora la versione standard è senza banda 20, che può creare qualche piccolo problema agli utenti che hanno operatori che utilizzano questa banda (wind) ma solo in alcune zone, aspettiamo una versione internazionale.

Prossimamente pubblicheremo la nostra prova ed il primo video fatto csu e con il Mi6... stay tuned
La migliore tecnologia la trovi solo su GeeKMall.it gli appassionati per definizione ;O)

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha