offerta Natale

Mi Max2

Mi Max2

 (1)    0

  Tech News

Nuovo Xiaomi Mi Max 2

Il 25 maggio con una super presentazione a cui ormai Xiaomi ci ha abituato, è stata presentata la nuova versione del grande cellulare Mi Max.

Si un grande cellulare, un grande schermo ed una batteria pari a quella di un power bank! Ma andiamo con ordine...

Questo telefono, anzi questo Phablet, via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, si presenta con caratteristiche da top di gamma, processore della fidata Qualcomm serie Snapdragon 625, un octa-core a 2 Ghz e scheda video Adreno 506, un processore che grazie ad un processo produttivo a 14nm garantirà un buon connubio tra prestazioni e basso consumo energetico. Per quanto riguarda la memoria abbiamo ben 4 GB di RAM, mai più problemi di memoria intasata da applicazioni in background, e due tagli di memoria, 64 e 128GB, anche qui quindi spazio in abbondanza per applicazioni, foto, video e mille altri contenuti, senza contare un ulteriore possibilità di espansione ad altri 128 GB tramite scheda SD.

Ed ora veniamo al super schermo, come dicevamo ben 6,44 pollici con risoluzione FullHD, tecnologia IPS LCD ed una densità di 342ppi, un bello schermo da 16 milioni di colori con copertura NTSC color gamut del 72%, e 450 nit di luminosità, con curvatura 2,5D. Possiamo dire quindi una bella superficie dove fruire di tutti i contenuti. Quasi una TV portatile soprattutto se consideriamo l'audio stereo, che sfrutta la capsula auricolare come seconda casa e si attiva quando il telefono viene usato in orizzontale, proprio per fruire al meglio i contenuti multimediali e le app.

Altro MAX di questo terminale è la batteria, ben 5.300mAh una signora batteria! Che garantirà sicuramente una bella autonomia (57 ore di conversazione!) coadiuvata anche dalla tecnologia Quick Charge 3.0, che promette una ricarica rapida, in un'ora garantisce il 68% della carica. Grazie a questa potente batteria il Mi Max 2 sarà anche in grado di ricaricare altri dispositivi tramite la porta USB type C.

Per ultima, ma non ultima, la fotocamera posteriore, qui troviamo un sensore Sony (IMX386) un bel sensore da 1 /2,9 pollici con risoluzione di 12 megapixel, pari a 3968 x 2976 pixel, lo stesso montato su una delle due camere del top di gamma Mi6. Quindi foto e video perfetti in risoluzione 4K ed illuminati dal flash LED dual-tone.

Il sistema operativo è il collaudato MIUI 8 su base Android Nougat, ormai una certezza come sistema operativo, stabile, bello e funzionale.

Quindi abbiamo detto un grande cellulare, naturalmente anche nelle dimensioni, 174,1 mm di altezza per 88,7 di larghezza ed uno spessore di 7,6 mm, considerando tutto quello che c'è dentro non è neanche così grande ed ha un peso che alla fine si ferma a 211g... Tutto naturalmente con un corpo in metallo che racchiude anche il sensore per le impronte digitali e la porta infrarossi per controllare la TV ed altri apparecchi.

Bene aspettiamo quindi di avere questo super telefono tra le nostre mani per poterci divertire e dirvi che ne pensiamo. Pagina prodotto su www.GeekMall.it


Mi max 2 caratteristiche

  • Schermo: 6,44” full HD, 450 nit, 72% NTSC color gamut
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel SonyIMX386, PDAF, pixel da 1,25 μm, f/2.2, registrazione video in 4K@30 fps
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel, f/2.0, angolo di ripresa di 85°
  • Connettività: dual SIM (nano + micro), LTE, Wi-Fi ac (dual band), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 5.300 mAh con quick charge 3.0 e parallel charging (68% di batteria in un’ora di ricarica)
  • Dimensioni:  174,1 x 88,7 x 7,6 mm
  • Peso: 211 grammi

 (1)    0

I commenti sono chiusi per questo post